Contattaci !

Iscriviti alla mailing list !

- Home -

- Mappa -

- Eventi -

- Aziende Servizi & Shopping -

- Utilità -

   

Cerchi qualcosa ? 

Cupramarittima


Clicca la foto per vedere l' album fotografico

Hotels, campeggi agriturismi, bed and breakfast e una passeggiata al mare sulla rigogliosa Riviera delle Palme a Cupra Marittima perla della costa picena. Elementi di un ambiente a misura d' uomo molto gradito ai turisti.
In più l'arte, la storia, l'archeologia offrono sorprese come la mostra malacologica unica in Italia poichè conserva milioni di esemplari di conchiglie da tutto il mondo.

La storia

Con la civiltà Picena gli insediamenti a Cupra Marittima si fanno intensi come testimoniano le molte necropoli presenti, ma con la sconfitta dei Piceni nel 268 a. C., Cupra diviene una colonia romana. Con la caduta dell'Impero Romano d'Occidente i barbari fanno la loro irruzione anche nel territorio e Cupra subisce così la dominazione dei Bizantini, fino ad arrivare al IX sec. quando i Mori la distruggono. I cuprensi si ritirano così nelle immediate alture dando vita a dei nuclei difensivi tra cui il Castrum Maranum. Nel 1076 Marano diviene libero comune ed a partire dalla seconda metà del sec. XIX sorge il primi nucleo della moderna Cupra Marittima.

Cupra Marittima oggi ha valorizzato la sua vocazione turistico-balneare, scoperta sin dai primi del '900, promuovendo le sue bellezze e il suo polo ricettivo composto da strutture ben organizzate che offrono al visitatore una vacanza di qualità.

Le sezioni:

Arte e cultura     Strutture ricettive     Ristorazione e locali notturni
Sport e tempo libero     Utilità

Counter

 

Noi consigliamo:






-- Copyright © 2010-2020 Find4You --